Newsroom

Cos’è

Valorizzare la ricerca per favorire lo sviluppo e l’innovazione: Converging Skills è l’evento dell’Università di Pisa per mettere a confronto le migliori pratiche internazionali di trasferimento tecnologico e open innovation e immaginarne di nuove.

Ottanta relatori in cinque giorni: ricercatori, startupper, imprenditori, investitori e top manager di grandi aziende da tutto il mondo racconteranno le proprie esperienze e si confronteranno su metodi e percorsi di avvicinamento tra accademia e mondo produttivo.

“La valorizzazione della ricerca è un’attività fondamentale per lo sviluppo socio-economico del territorio e del Paese. L’Università di Pisa sta investendo molto in questo settore e vuole diventare un modello di motore di un ecosistema
etico e sostenibile per la crescita”.

Riccardo Zucchi
Rettore dell’Università di Pisa